Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Dottore di ricerca in Pedagogia Speciale, professore a contratto presso l’Università di Torino, docente invitato e coordinatore della Commissione DSA e disabilità presso l’Istituto Universitario Salesiano di Torino (IUSTO), già docente supervisore del Tirocinio presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, dal 2012 è referente regionale per l’inclusione e i Bisogni Educativi Speciali presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. Esperto valutatore e componente dei NEV per l’Invalsi, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e di documenti e strumenti inter-istituzionali sociosanitari, pedagogici e didattici (PDP; Linee di Indirizzo, Protocolli), da molti anni coordina percorsi di ricerca-formazione sui temi della pedagogia e della didattica inclusiva rivolti a dirigenti e docenti, curricolari e specializzati sul sostegno, di ogni ordine scolastico.
Gli interessi di studio e di ricerca recenti sono rivolti alla formazione dei professionisti inclusivi, allo sviluppo di strumenti e di strategie per il miglioramento dei processi di sviluppo, apprendimento e di partecipazione e al rapporto tra pedagogia e neuroscienze, con particolare riferimento al ruolo dei processi emotivo-relazionali e corporei, all’Embodied Cognition e alle Neuroscienze Educative.

POSI Progettazione e osservazione nei servizi per l'infanzia

Acquista ora!
Go to Top