Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Mascio foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insegnante, laureata alla Pontificia Università Lateranense in Scienze Religiose presso la Facoltà di Teologia. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione secondo il metodo “Agazzi”, “Montessori” e “Boschetti-Alberti” e un master in Bioetica presso l’Università Cattolica “A. Gemelli” di Roma. Ha scritto, e scrive, sussidi formativi per il Vicariato di Roma, per l’Azione Cattolica Regionale e Diocesana. Nel 2006 pubblica “Un AmiCo davvero grande” in cui racconta la storia della sua amicizia con San Giovanni Paolo II, che è alla terza ristampa. Ha scritto testi per “La Compagnia del Villaggio”, compagnia teatrale della sua scuola, che ha contribuito a fondare, nata per creare una scuola che includa ed educhi a tutto tondo.
Nel 2018 pubblica “Semplicemente Vivere” l’appassionato appello di un’insegnante che vuole ricostituire un nuovo patto educativo tra Scuola e Famiglia basato sulla fiducia reciproca. Membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nel 2020 con e per l’associazione Volontari Capitano Ultimo, fondata dal Colonnello Sergio Di Caprio, riceve il Premio Internazionale Nassirya per la Pace della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’impegno nel sociale e la continua promozione della cultura della legalità.
Nel 2021 pubblica “E poi la Vita ci ha perdonato” un coinvolgente romanzo che snoda la sua trama tra la realtà della pandemia e l’amore tra i due protagonisti e “Il polline di Dio: Maria Teresa Fasce” un romanzo biografico che racconta l’incredibile esistenza della Beata che, fidandosi soltanto della Provvidenza, ha guidato il mondo alla conoscenza di Santa Rita e di Cascia.
Nel 2022 vince il Concorso di Scrittura PEZZETTINI con il racconto breve “E’ già domani!” e pubblica il libro per ragazzi “Il Castagno Istruito” edito da La Città del Libro, un racconto pedagogico con un forte richiamo ecologista.

Semplicemente Vivere Fronte copertina

Semplicemente ... VIVERE!

Acquista CARTACEO

Acquista EBOOK
 

E poi la vita ci ha perdonato

Acquista ora!

Il polline di Dio: Beata Maria Teresa Fasce

Acquista ora!

Il castagno istruito

Acquista ora! 
Go to Top