Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Lo studio legale Caldaroni è nato nel 2000 ed ha trovato sede nel cuore del centro storico della città di Frosinone, fucina dei più importanti nomi della classe forense provinciale.

Si compone di cinque professionisti, nell’ambito del diritto, ed è arricchito dalla presenza di specialisti e periti nel settore medico, medico legale, della tecnica commerciale, ingegneristico- architettonico, investigativo, corollario indispensabile ad affrontare e garantire la corretta difesa dei diritti ed interessi degli assistiti, oltrechè ad assicurare il più elevato standard di consulting.

Lo studio si è affermato per l’assistenza legale, in materia di contrattazione internazionale, fornita ad aziende italiane nel corso delle attività intraprese con i paesi dell’est, a seguito del boom economico.

Altrettanto importante ed approfondita è stata l’attività di consulenza e studio in materia di diritto amministrativo resa nella gestione di un ente pubblico non economico, nel corso delle quali è stata assicurata non soltanto l’assistenza legale, ma anche la gestione amministrativa del predetto mediante la preparazione e redazione dei provvedimenti di ordinaria amministrazione, oltrechè degli strumenti necessari allo svolgimento delle procedure per gli acquisti e per l’affidamento degli incarichi.

La grande esperienza maturata in tale settore ha determinato l’affidamento dell’incarico per lo studio di fattibilità per il rinnovo di un Regolamento avente forza di legge, oltrechè delle problematiche di applicabilità del codice deontologico, con mandato nella relativa Commissione nazionale di disciplina, presieduta dal Giudice Mancuso.

I suddetti professionisti, svolgono altresì ampia attività di difesa in materia penalistica nell’ambito della quale hanno di recente realizzato due pubblicazioni sui reati di stalking e abuso dei mezzi di correzione, edite da Edizioni Universitarie Romane.

Parimenti hanno profuso impegno nel patrocinio dei dipendenti, fatti oggetto di mobbing, da parte di una multinazionale con stabilimento nella provincia di Frosinone; oltrechè per il riconoscimento dei diritti di lavoratori danneggiati dalla presenza di amianto nel luogo di lavoro.

Lo studio legale ha svolto attività di assistenza per l’Agenzia per lo sviluppo delle tecnologie ambientali e per una società di ingegneria; per le stesse ha realizzato importanti master universitari, oltrechè convegni e conferenze, anche di carattere internazionale, in materia ambientalistica dalle quali sono scaturite altrettante pubblicazioni. Per tutti si menziona il Convegno Internazionale “Edificio ed Ambiente”.

L’Avv. Caldaroni è stato relatore, di concerto con l’On. Gen. Antonio Pappalardo, nel corso della presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento della figura istituzionale dell’ausiliario di pubblica sicurezza.

Stalking e atti persecutori

Acquista ora!

Abuso dei mezzi di correzione

Acquista ora!

 

 

 

 

Go to Top