Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Si è diplomata assistente sociale psichiatrica nel 1955 e ha lavorato in seguito all’Hospital for Sick Children, Great Ormond Street, alla Portman Clinic e con il Newnham Community Mental Health Service. Ha vissuto per qualche anno in Africa Orientale, dove ha lavorato con rifugiati e a New York, ove ha dimostrato interesse verso la terapia familiare e il trattamento di pazienti affetti da cancro in fase terminale. La sua più recente occupazione è stata quella di Principal Social Worker al St. Joseph's Hospice Home Care Team. Ora è una libera professionista. Si dedica all'insegnamento e scrive interessandosi dei problemi del lavoro di gruppo, del lutto e dell'assistenza terminale. È membro della Group Analytic Society dal 1970 ed è membro fondatore del Large Group Section. È coautrice con il dr. J.H. Kahn di The Group Process as a Helping Technique (Pergamon, 1970) e The Group Process and Family Therapy (Pergamon, 1988). Ha partecipato con il suo contributo a The Evolution of Group Analysis, a cura di M. Pines (Routledge e Kegan Paul, 1983).
*Edizione Italiana: Prospettive di Psicoterapie di gruppo. Astrolabio, Roma 1973. **Edizione Italiana: Introduzione ai trattamenti di gruppo in Psichiatria. Piccin, Padova 1978.

Koinonia 

Acquista ora!
Go to Top